Dicono di noi: opinioni dei partecipanti sul corso e su Gargnano
(nomi e commenti reali, scritti e inviati dai partecipanti)

Oana Maria - Iasi (Romania)

Oana Maria

"Ho scoperto i segreti della cultura italiana con l'aiuto di persone meravigliose che sono diventate amici, alla luce del tramonto, nel lago che ti fa sognare"

Maria Katifori - Lefkada (Grecia)

Maria Katifori

"Il corso a Gargnano é un'immersione nei diversi aspetti della cultura italiana: letteratura, storia, gastronomia, cinema, con i professori migliori in combinazione con la vita quotidiana del paese dove si interagisce con la gente che ti fa sentire a casa. Un'opportunità di incontrare gente appassionata dell'Italia e della sua cultura in un luogo meraviglioso e in un ambiente dove non manca il divertimento"

Diana Tivo - Minsk (Bielorussia)

Diana Tivo

"Il corso di cultura italiana a Gargnano ci da la possibilità di conoscere le varie nazioni e praticare l'italiano con loro anche dopo il corso. E' sempre una gioia tornare, creare buoni rapporti coi professori e corsisti nell'ambito della cultura italiana. Oltretutto, Gargnano è un bellissimo paesino dove possiamo goderci la natura e i sapori italiani"

Stella Farmaki - Atene (Grecia)

"E' stata un'esperienza unica, indimenticabile! Un'atmosfera molto accogliente, sia da parte dell'organizzazione e di tutto il paese che da parte dei partecipanti. Vorrei tanto poter tornare ed incontrare tutte le persone con cui abbiamo condiviso dei momenti bellissimi 3 anni fa, aprile 2014"

Jelena Budimir - Beograd (Serbia)

Jeca Budimir

"Basta dire Gargnano e mi vengono subito in mente i sorrisi e tanti bei ricordi, un'esperienza particolare che raccomando a tutti. Un misto di bellissima natura, vero e proprio spirito italiano, lezioni di cultura molto professionali ma allo stesso tempo molto interessanti, un'atmosfera piacevole e rilassante che ti fa ritornare di nuovo"

Sara Marton - Budapest (Ungheria)

Sara Marton

"Vi consiglio di cuore il corso di Gargnano, se volete conoscere la cultura italiana. Una splendida settimana in un posto meraviglioso, corsi interessanti tenuti da professori colti, eventi e feste favolose. Vi giuro che l'organizzazione farà di tutto per rendere indimenticabile il vostro soggiorno a Gargnano"

Esraa Hussein - Il Cairo (Egitto)

"Vorrei ritornare in questa città meravigliosa, siete tutti meravigliosi, sono innamorata di Gargnano"

Andreu Sanchez - Barcelona (Spagna)

Andreu Sanchez

"Il corso di cultura a Gargnano è un'esperienza da non perdere, una settimana indimenticabile dove é possibile immergersi nella cultura italiana in un ambiente di fraternità internazionale, nella prospettiva che offre questo tranquillo ma vivo paese sul Lago di Garda"

Aleksandra Dikic - Beograd (Serbia)

Aleksandra Dikic

"Un corso interattivo che vi farà scoprire le peculiarità della storia italiana contemporanea, in un contesto internazionale, animato e con un panorama lacustre mozzafiato"

Silvia Dominguez - Barcelona (Spagna)

Jovana Cejovic

"Ho fatto il corso per due volte, 9 giorni per parlare soltanto italiano, conoscere la cultura, fare amicizia e soprattutto, vivere il Lago di Garda, un posto meraviglioso"

Jovana Cejovic - Beograd (Serbia)

Jovana Cejovic

"Quello che ti da il corso a Gargnano non si può raccontare, si deve vivere per capirlo!"

Angelina Bai - Minsk (Bielorussia)

Angelina Bai

"Gargnano è il posto migliore per sentire l'atmosfera e riconoscere l'Italia vera"

Natasa Boskova Bagnai - Skopje (Macedonia)

"Il corso a Gargnano é stata una bellissima esperienza e una grande opportunità di conoscere la lingua e la cultura italiana, ma allo stesso tempo per incontrare e conoscere amici di diverse culture di altri paesi del mondo che condividono lo stesso amore per l'Italia. Si svolge nel bellissimo borgo di Gargnano, situato sull'immenso e incantevole Lago di Garda, che vi offre momenti di relax e contatto con la natura, fuori dall'orario delle lezioni. Sono passati anni dalla mia ultima visita, ma spero di tornarci presto"

Karina Shamal - Minsk (Bielorussia)

Karina Shamal

"Il corso di cultura italiana mi ha dato la possibilità di conoscere tanta gente e di parlare perfettamente in italiano"

Tala Haraké - Beirut (Libano)

Tala Haraké

"E' difficile esprimere con poche parole i sentimenti e le emozioni che si provano in questo paesino sul Lago di Garda. Ho visto tanta bellezza nella mia vita ma Gargnano è proprio un pezzo di paradiso sulla Terra. Ci tornerò senza dubbio"

Gustavo Gonzalez Boccia - Almeria (Spagna)

"Gargnano, un posto unico e un'esperienza meravigliosa da trovare ogni anno"

Elena Zubova - Mosca (Russia)

"Siamo state con i miei amici a Gargnano sul Garda nel 2017. Abbiamo studiato italiano, la cucina italiana abbiamo guardato i film italiani"

Natasa Gavrilovic - Beograd (Serbia)

Natasa Gavrilovic

"La commistione del sapere e del vivere, così difficile da equilibrare, qui nasce spontanea. Trascorri le giornate vivendo e imparando, imparando persino a vivere meglio. E allora, quasi d'istinto, ti trovi pieno di ricordi gargnanesi"

Maria Angeles Catalan Casado - Barcelona (Spagna)

"Io semplicemente dirò che a Gargnano mi sento come a casa mia, dopo tante volte che ci son andata"

Gloria Tersol - Barcelona (Spagna)

" Da 5 anni non concepisco la mia vita senza una settimana intensa a Gargnano, dove poter passare dei giorni bellissimi accanto agli amici di tutte le nazionalità e poter godere tutti insieme della cultura italiana, il lago e la sua bravissima gente con una sola lingua comune, l'italiano."

George Tsuladze - Tbilisi (Georgia)

George Tsuladze

" Gargnano e il lago per me è come una musica continua con gli amici...non voglio che termini mai!!!"